ieri , oggi , domani …

Ieri sera ho ascoltato narrare di tanti ricordi e persone e luoghi che non conosco ma somigliano un po’ ai miei…ed una frase di Ester mi ha colpito, stiamo diventando vecchi, e la vecchiaia mi fa paura, mi mette tanta tristezza.
Io vorrei partire da qui per una riflessione, e mi piacerebbe coinvolgere chi di noi ha dimestichezza con le mail, ma si potrebbe trovare anche altri modi per parlare…
La vecchiaia sì è tristezza, inutile nascondersi…si porta malattie, magari solitudine, i figli se ne vanno….e noi non siamo più quei ragazzi perché abbiamo perso i nostri sogni, uno ad uno…
Mi piacerebbe un confronto con voi, proprio per seguire quell’appello che ho lanciato tempo fa…c’è in noi una ricchezza…io di questo sono sicura, un patrimonio interiore che non è giusto sprecare…non so chi l’ha detto…invecchia davvero che non è più capace di coltivare un sogno…
Grazie ancora per ieri sera, non mi piace la caseula….ma amo molto la compagnia, un abbraccio a tutti.

Gabriella

Lascia un commento

